6 novembre 2013

Kid Gladiator




Kid Gladiator, il cui vero nome è Lord Kubark, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Jason Aaron (testi) e Chris Bachalo (disegni). La sua prima apparizione avviene in Wolverine and the X-Men n. 1 del dicembre 2011 dove diventa un personaggio cardine delle vicende scolastiche nella Jean Grey School for Higher Learning. Kid Gladiator prende in prestito molto da suo padre, Gladiatore (ex capo della Guardia Imperiale Shi'Ar ed attuale sovrano dell'Impero galattico), soprattutto in termini di identità visiva, come la tipica acconciatura mohawk, seppure il personaggio in generale è molto più immaturo a causa della giovinezza e la mancanza di esperienza.






 Biografia





GLADIATORE


Origini
Lord Kubark, conosciuto come Kid Gladiator, è il figlio dell'Imperatore degli alieni Shi'Ar, Gladiatore. Il giovane principe fu inviato sul pianeta Terra dal padre per allenarsi ed imparare ad usare i suoi enormi poteri. Iscritto alla "Jean Grey School for Higher Learning" fondata e diretta dall'X-Man Wolverine (vecchio amico degli Shi'Ar), Kubark venne accompagnato da Warbird, che era la sua guardia del corpo. In verità Kid Gladiator venne mandato dagli X-Men come punizione per aver distrutto oltre la metà della capitale reale di Chandilar, solo per divertimento.

Jean Grey School
Kid Gladiator non fu affatto felice della sua punizione e si trovò costretto a trascorrere il suo tempo con quella che considerava una specie primitiva. Egli guardava con diffidenza i suoi compagni di classe terrestri ed iniziò subito a dare ordini agli altri studenti per portargli cibo o servirlo in quanto principe degli Shi'Ar. Quando la scuola si trovò sotto attacco da parte del nuovo Club Infernale guidato dall'adolescente assassino Kade Kilgore, Kubark fu felicissimo di potersi unire alla battaglia mostrando tutte le sue grandi doti di guerriero. In una lezione tenuta dell'androide Deathlok, questi rivelò agli studenti il calcolo delle probabilità di cosa gli sarebbe potuto accadere nel prossimo futuro. Kid aveva il 45,4% di possibilità che avrebbe combattuto a fianco dei Vendicatori e al 46,8% di possibilità che avrebbe invece lottato contro di loro, sconfiggendoli tutti.

Quando il giovane Evan, alias Genesis, arrivò nella scuola, Kubark disse che nelle Accademie Shi'Ar non avrebbero mai ammesso un essere tanto debole e gracile, ignorando però che egli fosse la giovane reincarnazione dell'immortale Apocalisse, uno dei mutanti più potenti della Terra. Quando Blindfold predisse che il malvagio Exodus avrebbe attaccato la scuola, Kid Gladiator fu inviato dagli insegnanti nelle camere di sicurezza insieme con gli altri studenti, accompagnato da Warbird, ma dopo che Exodus si dimostrò troppo forte da gestire per gli X-Men, Rogue lo baciò sulla guancia assorbendo parte del potere del giovane alieno per riuscire a sconfiggere il nemico. Dopo una lezione di biologia all'interno del corpo del bidello Toad, Kubark, rimpicciolito dalla Bestia, si infuriò per non essere riuscito a battere un anticorpo e, inosservato dagli X-Men, entrò di nascosto nel laboratorio e rimpicciolì nuovamente se stesso per entrare nell'organismo di Shadowcat, la quale era stata infestata da minuscoli alieni della Covata, iniziando a combattere i predatori nel corpo di Kitty. Gli X-Men e Warbird lo seguirono, scoprendo che la Covata lo aveva trasformato in uno di loro. Iniziato uno scontro con gli X-Men, Kubark venne congelato dall'Uomo Ghiaccio e fu trasferito nella base dello S.W.O.R.D. per poter essere liberato dall'infezione della Covata.




Avengers vs X-Men
Durante il Maxi-crossover "Avengers vs X-Men", gli X-Men non coinvolsero gli studenti della scuola negli scontri per la loro stessa sicurezza, ma Kid Gladiator non poteva assolutamente perdersi una guerra tanto fantastica e si unì ai mutanti dei Cinque della Fenice per affrontare sul campo i Vendicatori. In seguito all'arrivo di suo padre sulla Terra, preoccupato che la forza Fenice potesse provocare la distruzione del pianeta, Kid viene riportato nello spazio Shi'Ar dall'Imperatore Gladiatore, dopo una pesante sconfitta subìta per mano di Ciclope corrotto dall'entità cosmica. Contrariamente a quando venne iscritto alla scuola, Kubark non è stato affatto felice di andarsene e lasciare i suoi compagni Idie, Broo, Quentin Quire e Genesis, a cui nonostante le apparenze si è molto legato.


Poteri e abilità
Kid Gladiator possiede un'enorme forza fisica come suo padre Gladiatore, i cui limiti esatti sono sconosciuti. Come per il padre, la sua forza dipende però dal suo livello di sicurezza interiore: più sicuro egli è delle proprie capacità, più egli ottiene potenza. Una parte significativa dei suoi poteri, soprattutto la forza e la resistenza ai danni fisici, sono influenzati dal suo livello di fiducia in se stesso; se questa vacilla, egli si indebolisce notevolmente. Kid Gladiator ha un potenziale tale da riuscire a sollevare pesi superiori alle cento tonnellate, oltre ad una velocità sovrumana e straordinarie capacità di resistenza fisica. I suoi muscoli subiscono considerevolmente meno sforzo rispetto alla comune muscolatura degli esseri umani, rendendolo praticamente instancabile nella lotta corpo a corpo, in cui è un vero combattente qualificato. Come suo padre, Kubark è vulnerabile a determinate specifiche lunghezze d'onda e radiazioni. Ha anche un complesso di superiorità e una smisurata sete di violenza.

Nessun commento:

Posta un commento