6 novembre 2013

Warbird








Warbird, il cui vero nome è Ava'Dara Naganandini, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Jason Aaron (testi) e Chris Bachalo (disegni). La sua primissima apparizione avviene sulle pagine di Wolverine and the X-Men n. 1, del dicembre 2011.









Biografia

Origini
Ava'Dara Naganandini, alias Warbird, fa parte dell'elite di guerrieri Shi'ar assegnati per proteggere la famiglia regnante. Nacque circa ventidue anni fa in un magazzino nel quartiere bazar di Chandilar, la capitale dell'impero galattico, un centro deputato alla riproduzione della carne. Suo padre era un irroratore automatico di seme; sua madre una delle migliaia di uova congelate raccolte ogni mese dalle operaie come parte del programma governativo di tasse corporali. A darle un nome fu la compagnia di munizioni che acquistò i diritti sulla sua vita, la quale la mise a lavorare come operaia nelle loro fabbriche belliche. Era una bimba molto sensibile, con un carattere ribelle, e amava dipingere, contrariamente ai sacri costumi Shi'ar che invece volevano di lei una guerriera assassina. Ottenuti il massimo dei voti agli esami di assassinio, venne ammessa all'accademia militare, e i magistrati che le insegnarono a combattere la sottoposero a continue iniezioni per renderla più forte e più veloce, trasformandola in una vera guerriera Shi'ar. Durante una missione contro alcuni sediziosi dell'impero, Ava salvò la vita ad un bambino alieno per cui ebbe compassione, ma i magistrati non le perdonarono tale gesto, e questo oltraggio per poco non le costò la vita. Gli Shi'ar si adoperarono quindi per indurire il suo addestramento e, visto che l'affetto per i bambini e gli indifesi a loro dire la menomava, trovarono un modo per farglieli odiare affidandogli l'incarico di guardia del corpo del principe reale Lord Kubark, il figlio dell'imperatore Gladiatore, un ragazzino insopportabile con un enorme complesso di superiorità ed una smisurata sete di violenza. 


Jean Grey School
Kid Gladiator venne poi inviato sulla Terra come punizione per aver distrutto più della metà della città reale di Chandilar; fu così che Warbird entrò a far parte fdel personale docente della "Jean Grey SChool", fondata e diretta dall'X-Man Wolverine, per "proteggere" il figlio reale Shi'ar da ogni possibile pericolo. Warbird e Kid Gladiator giunsero sul pianeta il primo giorno di scuola, durante un attacco da parte del nuovo Club Infernale guidato dall'adolescente assassino Kade Kilgore, e l'aliena si ritrovò coinvolta negli scontro. Ava entrò poi a far parte anche di una squadra di X-Men composta da Wolverine, Uomo Ghiaccio, Karma, Northstar e Gambit.

Avengers vs X-Men
Warbird rimane dalla parte di Wolverine durante le vicende di "Avengers vs X-Men". Quando la forza Fenice è stata suddivisa in cinque frammenti da Iron-Man, entrando nei corpi di Ciclope, Emma Frost, Colosso, Magik e Namor, Gli Shi'ar raggiungono la Terra per recuperare il giovane Lord Kubark, temendo che l'entità cosmica possa distruggere il pianeta, mettendo in pericolo la vita del principe. L'imperatore combatte contro i Cinque della Fenice e viene pesantemente sconfitto; ferito gravemente, Warbird ne porta il corpo alla "Jean Grey School" dove riceve assistenza medica. Gladiatore si riprende, portando via con sè il figlio, ma quando Ava si prepara a partire sull'astronave Shi'ar, l'imperatore le rivela che deve rimanere sulla Terra perchè destinata a cose di gran lunga maggiori di quelle che potrebbe trovare al servizio dell'Impero.

 
Poteri e abilità
Come una vera guerriera Shi'ar, Warbird possiede una forza sovrumana ed
una resistenza fisica venti volte superiore rispetto ad un essere umano normale. Estremamente abile nel maneggiare armi di energia Shi'ar, è anche una eccellente combattente corpo a corpo e può sollevare oltre una tonnellata di peso. Adora dipingere e disegnare, ma dopo essere stata punita dagli Shi'ar per questa sua passione che non si addice ad una vera guerriera, non ha più preso in mano un matita e un foglio bianco.

Nessun commento:

Posta un commento