6 novembre 2013

Transonic





Transonic, il cui vero nome è Laurie Tromette, è un personaggio dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione risale ad Uncanny X-Men n. 526, nel primo capitolo della storia "Le Cinque luci", creata da Matt Fraction e Kieron Gillen (testi) e Whilce Portacio (disegni). Transonic è una delle cosidette "luci", un gruppo di giovani mutanti che ha acquisito i poteri in seguito agli eventi del crossover "Secondo Avvento".





Biografia




Le cinque luci
Grazie a Hope Summers, la "Messia", alcuni nuovi mutanti cominciarono a riemergere dopo alcuni anni in cui non si erano più manifestate mutazioni in seguito ai fatti dell'M-Day, il giorno in cui Scarlet cancellò il 90% della popolazione mutante mondiale. Cerebra, il sistema di localizzazione degli X-Men, segnalò "Cinque Luci" sparse sul pianeta. Una di queste indicava Laurie, una studentessa universitaria di diciannove anni che viveva a Vancouver quando il suo gene X si manifestò. La sua mutazione portò alla perdita dei capelli con conseguenti alterazioni cutanee e sintomi simil-influenzali; la giovane divenne così angosciata dal suo aspetto che decise di suicidarsi, lanciandosi dalla finestra del suo appartamento. Nel tentativo di salvare la vita di Laurie, Hope saltò fuori dall'edificio afferrandola al volo ed attivando così la sua capacità di volare. La mutazione di Laurie si stabilizzò, facendole assumere un colorito bluastro e, grata per averle salvato la vita, la giovane decise di seguire Hope sull'isola di Utopia con il resto degli X-Men.



Generation Hope
Dopo essersi trasferita sull'isola dei mutanti, con il nome in codice di Transonic, la giovane entrò a far parte della squadra guidata da Hope, assieme al resto delle "luci": Velocidad (Gabriel Couhelo), Oya (Idie Okonkwo), Primal (Teon Macik) e Zero (Kenji Uedo). Quando venne individuata una sesta "luce" in Germania, il team di Hope ebbe il compito di andare a recuperarla; in questa missione i poteri di Laurie si evolsero, permettendole di assumere le sembianze di una sirena volante.




Scisma
In seguito Transonic è una degli X-Men che viene invitata a partecipare all'inaugurazione del museo di storia mutante di San Francisco. Quando il Museo è attaccato dai ragazzini della nuova Cerchia Interna del Club Infernale, guidati da Kade Kilgore, gli X-Men vengono rapidamente sconfitti. Laurie partecipò poi all'attacco contro la Sentinella gigante che rischiò di distruggere Utopia. Durante la guerra tra Vendicatori e X-Men, dopo una breve permanenza all'Accademia Vendicatori, Transonic finisce catturata dagli Avengers in Wakanda, ma viene in seguito liberata e, insieme agli altri giovani mutanti di Utopia, è ospitata nella "Jean Grey School" di Wolverine, restando tutt'ora nella scuola come studentessa.


 
Poteri e abilità
Transonic possiede la capacità primaria del volo supersonico. Il suo corpo non solo si spinge attraverso l'aria a velocità "transonica", ma possiede anche proprietà reattive che possono mutare la sua forma fisica per concederle una maggiore manovrabilità. Oltre alla sua pelle blu e all'aspetto squamoso, la natura di queste trasformazioni non è ancora stata valutata.

Nessun commento:

Posta un commento